La Terza Eta

Assistenza famigliare La Terza Età

Assistenza Domiciliare e Ospedaliera per la Terza Età

Da oltre 10 anni ci occupiamo di assistenza domiciliare ed ospedaliera e siamo da sempre impegnati nel sociale, offriamo un'assistenza professionale fortemente orientata sull'aspetto "umano". Riteniamo fondamentale quella che noi chiamiamo "compatibilità", ovvero il parametro che oltre a tener presente la professionalità e la disciplina, valuta l'affinità di carattere. Le persone non sono macchine, avere una buona affinità caratteriale assistente/assistito è fondamentale per garantire un'assistenza efficace.

La stimolazione e l'interazione con la persona assistita è importante, le nostre badanti sono formate da personale italiano ed è richiesto una buona padronanza dell'italiano. Sapere parlare e comprendere l'italiano è importante anche in caso di emergenza, quando, ad esempio, si devono seguire le indicazioni di un operatore del 118.

Con persone affette da patologie neurogenerative, con difficoltà di linguaggio, una buona padronanza della lingua, permette di comprendere le necessistà della persona assistita.

Il nostro personale sia esso italiano che straniero, deve sapere cucinare piatti mediterranei, gli anziani diventano inappetenti e saper cucinare piatti appartenenti alla cultura dell'assistito aiuta a stimolare l'apppetito.

Ad oggi abbiamo assistenze in corso che durano da anni con la stessa assistente/badante, il nostro obiettivo è di scongiurare continui cambiamenti di assistenti che spesso creano disagio ed in molti casi possono peggiorare un quadro già delicato.

Le nostre assistenti domiciliari sono formate per

assistenza anziani

- Aiuto per il governo dell'alloggio e per le attività domestiche
- Cura delle condizioni igieniche dell'alloggio con particolari riferimento quelle destinate a funzioni primarie (camere, cucina, bagno)

- Igiene personale
- Preparazione pasti
- Acquisto generi alimentari, medicinali, materiali igienico sanitari
- Stimolo alla comunicatività e alla socializzazione
- Svolgimento di piccole commissioni

Oltre 10 anni di attività nel settore assistenza

Oltre 100.000 ore di assistenza erogate

5000 famiglie assistite in lombardia e provincia

la vostra opinione

  • Siamo soddisfatti pienamente dalla professionalità, ringraziammo particolarmente la Signora Giovanna per come ha seguito l'intera assistenza e la badante che ci ha mandato. La persona che ci avete mandato è stata una persona che si è rivelata capace nel suo lavoro e ha dimostrato una grande sensibilità nel seguire mia madre, che non è certo una persona facile. Per cui grazie.
    M. Sgalbazzini
  • Sono veramente contenta dell'ottimo servizio della Cooperative Sociale. Sono 3 anni che ho una badante, ne ho cambiate tante... Non ne potevo più! Adesso con Giusy le cose vanno bene e io sono anche libera di dedicarmi alla mia famiglia.
    Lucia
  • Ottimo servizio, mio zio è stato seguito al meglio sia dal punto di vista della mera assistenza, sia sotto il profilo umano. Grazie tante davvero.
    B.C. Bocconi
  • Prima di trovare la Terza Età, ero disperata, mia madre non voleva nessuno in casa. con l'aiuto e la professionalità della responsabile, abbiamo risolto Dopo qualche settimana e seguendo le indicazioni della responsabile, si è inserita bene e ora mamma sta così bene con Giuliana, che quando Giuliana va in riposo non fa altro che chiedermi: Ma quando torna Giuliana? Grazie.
    T. Valsecci
  • Erano anni che cercavo di fare avere l'invalidità a mia madre e non ci sono mai riuscita, invece con l'aiuto della Signora Giovanna, siamo riusciti ad avere l'invalidita per mamma.
    V. Perego
  • Mi sono trovata veramente bene. Dopo che ho spiegato le mie esigenze hanno trovato la badante giusta per mia mamma. La responsabile ha preso cura di assicurarsi che la badante fosse adeguata alle esigenze di mamma e della sua patologia, aiutando la nostra famiglia a prendersi cura della persona che ha preso cura di noi per tutta la nostra vita. Grazie tante!
    A. Rusakova
  • Persone competenti e professionali, che mi hanno aiutato a portare a casa mia zia da una lunga degenza ospedaliera, aiutandola a recuperare sia da un punto di vista psico-fisico che nelle sue azioni di quotidianità.
    I. G.
  • Sono veramente seri, io lavoro li da oramai 4 anni e mi trovo molto bene, stipendio buono . Ci tengono che il lavoro venga fatto bene e che gli anziani vengano trattati bene.
    G. Ludovici
  • Sono veramente contento dell'ottimo servizio della Cooperative Sociala La Terza Eta', che ho usato per ben un anno e mezzo. Mio padre, anziano e poco mobile, e; stato curato con estrema professionalita'. Grazie al loro aiuto ha fatto un ottimo recupero dopo la sua malattia. Grazie di cuore
    J. Wang
  • Non potevamo più sostenere il costo di una badante e dell'affitto di casa dove abitava mia madre, ma non volevamo metterla in una casa di riposo, poi Giovanna mi ha fatto vedere la casa famiglia. Bellissima! Tutta a nuovo, la gente che ci lavora è molto cordiale. Sembra di essere a casa...
    P. Cantaluppi
  • Tramite la Dott.sa Zurloni ho recuperato Euro 3.200,00 sull'assistenza di mio padre, è riuscita anche a fargli ottenere l'invalidità e la pensione di accompagnamento.
    Luigi
  • La Dott.ssa Giovanna si è presa molta cura della situazione di mio fratelo disabile, purtroppo la patologia è seria e il carattere è quello che è. Ho avuto vari badanti prima,ma litigavano con mio fratello, mi chiedevano continui aumenti , mi minacciavano di andarsene, dall'oggi all'indomani.E' da anni che usiamo il servizio della Terza Età e mi piacerebbe farvi vedere mio fratello e la casa.
    S. Longo
  • A sentire i medici mia madre avrebbe dovuto morire a distanza di pochi mesi visto l'avvanzare dell'Alzheimer, abbiamo avuto molti badanti prima di rivolgerci alla Dott.ssa Zurloni. Ci disse che molto fa l'affetto oltre alla cura e ci ha dato una persona fantastica Maria, che è diventata di famiglia.Mia madre è stata con noi per altri tre anni malgrado quello che avevano detto i medici.
    G. Cortellaci
  • Mio padre si era rotto un femore, ce lo hanno dimesso dall'ospedale all'improvviso e per caso su Internet abbiamo trovato La Terza Età, la Dott.ssa si è subito attivata per trovarci una persona idonea e non solo, tramite il suo aiuto siamo riusciti ad avere la carrozzina e il fisioterapista gratuito.Sono passati mesi da allora e papà ora sta meglio, siamo contenti.
    F. Barchetti
  • Dovevo andare in vacanza, tutto prenotato e la mia badante non è più ritornata dalle sue ferie. Roba da non credere, ho trovato tramite passaparola il numero delal Signora Giovanna la quale mi ha mandato una persona in tempo per le mie ferie. Quando sono rientrata è rientrata la vecchia badante, ma i miei genitori non la volevano più, si sono trovati così bene con Susanna che ce la siamo tenuta.
    K. Parè
  • iamo riusciti ad avere la pensione di accompagnamento per mio padre evitando file, la Terza Età se ne è occupata.
    Luca e Marco